L'Amore cerca Casa

Tutti chiamati alla santità

Preghiera e azione

Immersi nel mondo

Benvenuto!

Sei nel sito della Famiglia di Padre Mauri, che vuole testimoniare la chiamata alla santità per tutti, nel quotidiano della propria specifica situazione di vita.
Questo per noi significa tendere alla pienezza e alla concretezza dell’amore verso Dio e verso il prossimo, una meta che il Fondatore Padre Mauri ci ha affidato nella Chiesa per il mondo.
La spiritualità della Famiglia di Padre Mauri si illumina alla contemplazione e all'esperienza dell'amore nuziale di Gesù per la Chiesa, Sua sposa.

 

Venerabile Padre Mauri

Il 19 maggio scorso (2018), il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la medesima Congregazione a promulgare alcuni Decreti tra i quali quello riguardante le virtù eroiche del Servo di Dio Enrico Mauri, Sacerdote diocesano, Fondatore delle Oblate di Cristo Re; nato a Bosisio Parini (Italia) il 26 ottobre 1883 e morto a Sestri Levante (Italia) il 10 maggio 1967. Il testo del decreto proposto dalla postulatrice è in fase di approvazione e di traduzione in lingua latina.