Associazione Sposi in Cristo

1L'Associazione Sposi in Cristo, nella luce del carisma dell’amore nuziale di Cristo e della Chiesa e nella consapevolezza che il sacramento del matrimonio comporta una specifica missione ecclesiale e sociale, offre la possibilità di un percorso di approfondimento sul sacramento del matrimonio e una missionarietà in sintonia con il Magistero della Chiesa, in particolare per la tutela della famiglia e della vita.

2

Per gli sposi, la fonte di spiritualità è il sacramento del matrimonio, ma anche la gioia di celebrarlo in ogni circostanza e in ogni momento della vita quotidiana, nella consapevolezza di incarnare, come coniugi, il mistero dell'amore nuziale di Cristo per la Chiesa.

A chi chiedeva la vita eterna, Gesù rispose "Vieni e seguimi", proponendo non una "ricetta", ma un cammino, così si concretizza in effetti l'idea di un itinerario spirituale che guidi e accompagni il cristiano che vuol vivere fino in fondo ciò che è, e ciò che è chiamato ad essere.

3

Per la coppia è molto importante il momento in cui gli sposi si confrontano, nel dialogo, sulla Parola, è il momento in cui mettono in continuità di rapporto la vita famigliare nella sua concretezza con la vita spirituale.

Le principali proposte dell'Associazione sono le seguenti:

  • Schede per gruppi famigliari: dove viene evidenziata la bellezza, la profondità e la grandezza del sacramento del matrimonio del dono che ci è dato perché possiamo realizzare il progetto di Dio su di noi
  • Incontri di spiritualità per coppie (per zone geografiche): incentrati sulla preghiera, la catechesi (per esempio utilizzando le schede di formazione), il confronto in coppia ed in gruppo per crescere in amicizia

4

 

Per informazioni: Segreteria Associazione Sposi in Cristo        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web Associazione Sposi in Cristo